Caro Dio, oggi, pieno di gioia e umiltà, mi presento davanti a Te per ringraziare tutte le benedizioni che mi offri e la persona con cui ho deciso di unire la mia vita, e capisco che i disaccordi e i brutti momenti sono solo per imparare a conoscere di più, rispettatevi di più e apprezzatevi di più e rafforzate così le basi di questa unione che un giorno avete benedetto.
Signore, oggi davanti a Te poniamo la sacra unione del nostro matrimonio e Ti chiediamo di esserne il protettore.
Non permettere che ci sia il male, evita le discussioni, riempici di comprensione ogni giorno e fai regnare nei nostri cuori la pace, l'amore, la lealtà e la buona comunicazione con la nostra famiglia. Le tue benedizioni non permetteranno mai ai rancori di dimorare nei nostri cuori e faranno regnare tra di noi il meraviglioso amore degli sposi alla fine di ogni giornata.
Siamo insieme sotto il tuo disegno e riceviamo con gioia ciascuna delle tue benedizioni. Inoltre permette all'amore di crescere ogni giorno tra tutte le persone che ci circondano.
Il nostro amore e la nostra felicità saranno anche per Te, così come ti accogliamo nella nostra vita, per favore entra anche nella nostra casa e benedicila, benedici questa relazione che abbiamo costruito con tanto amore e in cui abbiamo superato insieme ogni ostacolo che abbiamo incontrato lungo la strada.
Paragrafo per le coppie con figli: Fai la tua volontà signore delle nostre vite e dei nostri figli il meglio. Insegnaci ad educarli con amore e comprensione e donaci la saggezza per guidarli sulla via della tua santa parola, affinché sentano l'orgoglio di servirti sulla terra e la felicità di avere la tua costante compagnia.
Signore, in Te è la mia forza, è meraviglioso avere un altro eccellente giorno della vita per darti amore e grazie per aver ascoltato le mie preghiere e avermi dato pace ogni giorno, Amen.