Caro Dio, oggi mi inchino davanti a Te per chiedere il mio spirito che è triste e ferito e che ha bisogno del tuo amore e della tua misericordia per guarire le sue ferite. Signore, ti prego di essere Tu che ascolti il mio grido e mi aiuti a raggiungere il benessere che tanto desidero.
Per favore, passa le tue mani guaritrici sulla mia anima, che è fragile e delicata, che è ferita da alcune persone che l'hanno ferita, dai maltrattamenti che ho ricevuto, da situazioni tristi che hanno lasciato dietro di sé solo desolazione, da colpi e perdite dolorose e da tutto ciò che è vissuto che non è stato ancora superato.
Ti chiedo per favore di riempire il mio cuore di illusione e speranza, di liberarlo dai rancori e dal dolore e di benedirmi con un cuore nuovo, pronto ad amare e pieno di gioia e gentilezza.
Signore, ti prego di allontanare dalla mia vita sentimenti di amarezza e sofferenza, sciogliere le catene che mi tengono legato alla delusione, scomparire ogni abuso e tradimento e con la tua parola di redenzione, dichiarami libero da tutto ciò che mi impedisce di essere allegro.
Concedimi di avere il coraggio e la forza di aprire le porte di questa prigione in cui sono stato tenuto prigioniero e per favore riempimi di luce e speranza in questo nuovo giorno.
Ti ringrazio Signore, perché sento che in questo momento mi stai coprendo con il tuo manto curativo, guarendo tutte le ferite e facendo fiorire nella mia vita il perdono, l'illusione, la felicità e il benessere.
Caro Dio, grazie per aver ascoltato la mia preghiera, grazie per le tue meravigliose promesse e grazie perché so che molto presto arriveranno belle benedizioni per illuminare la mia vita, Amen.