Caro Dio, oggi sono davanti a Te con un grido che viene dal profondo del mio cuore: Il mondo ha sempre più bisogno della tua pace.
Padre celeste, chiedo che la terra sia piena del tuo amore e della tua bontà, che dove c'è discordia semini comprensione, che dove c'è rabbia la sostituisca con affetto e che l'umanità non dimentichi mai che la vita è sacra, che siamo tutti tuoi figli e quindi siamo tutti fratelli che devono capirsi e, soprattutto, rispettarsi.
Fa', Signore, che al posto delle armi nel mondo ci siano matite per tutti i bambini che vogliono essere istruiti e che invece delle bombe l'umanità esploda in grida di gioia, perché solo Tu sei onnipotente e perché solo attraverso di Te il mondo sarà in grado di raggiungere la pace che desidera.
Il tuo manto protettivo copra le migliaia di persone che vivono nelle zone di conflitto e la tua forza raggiunga la vita di tutti coloro che hanno perso la speranza. Guarisci coloro che hanno subito ferite nella guerra crudele e dona conforto a tutti coloro che hanno perso i propri cari in scontri che non avranno mai senso. Proteggi me e le persone che amo da ogni male e pericolo.
Effondi sul mondo la tua misericordia e fa' che il tuo Spirito Santo illumini le menti di coloro che governano le nazioni, perché siano consapevoli del bene e del male e combattano insieme per la difesa della vita, della pace e dell'amore.
Grazie Signore perché so che ascolti le preghiere dei tuoi figli e perché chi si presenta davanti a Te con fede riceve sempre una risposta alle loro suppliche, Amen.