Caro Dio, oggi sono davanti a Te, non per chiederti qualcosa, ma per ringraziarti perché sei un Dio buono e gentile. Mi dai la vita, mi dai talenti e virtù e giorno dopo giorno riempi la mia vita di belle benedizioni.
Signore, oggi ti ringrazio per il mio corpo, per l'acqua che bevo, per il cibo, per i vestiti che ho visto e per tutto quello che mi dai.
Grazie per i miei cari, per i miei amici, i miei vicini, i miei collaboratori, e grazie anche per i miei nemici; Vi chiedo di insegnare loro che il perdono è un atto di amore verso se stessi.
Grazie Dio per tutte le cose meravigliose che entrano nella mia vita, grazie a Te perché puoi fare tutto, grazie per avermi spogliato della disperazione e della tristezza, guarendomi dal profondo della mia anima.
Grazie anche per proteggere le persone che amo e camminare con loro, guidandole su sentieri di amore e benessere.
Caro Dio, ti ringrazio per questo giorno e ti ringrazio in ogni momento perché sei un Dio pieno di amore, grazia e bontà infinita. Ti prego, tienimi sempre al sicuro, proteggimi da ogni pericolo, liberami da ogni male, proteggimi dai nemici e dalle tentazioni, perché sono disposto a dare tutto me stesso per essere utile a Te e al tuo lavoro. Signore, sarai sempre nella mia vita e nel mio cuore.
Consentimi di essere attento a tutto il male che mi viene incontro e insegnami ad ascoltarti sempre, perché i tuoi saggi consigli sono il nord di cui la mia vita ha bisogno.
E proprio come mi hai inondato di benedizioni per così tanti anni, spero di poter continuare a contare sulla tua presenza divina.
La mia vita è per onorarti Signore. Concedimi la gioia di servirti e continua a testimoniare al mondo la tua bontà. Questa è la mia preghiera di ringraziamento, e anche se viene dal profondo del mio cuore, le parole non sono sufficienti per mostrarti il mio amore e la mia fedeltà, Amen.