Caro Dio, in questo giorno vengo da Te per chiedere il tuo aiuto in questi momenti di angoscia e tristezza. Per favore aiutami a vedere il futuro con fede e ottimismo, non lasciarmi cadere di fronte alle avversità, permettimi di tenere a mente i motivi per cui devo andare avanti e aiutami a trovare pace e felicità.
Caro Dio, abbi pietà di me quando mi sento una persona sola, piena di tristezza e con le tue mani guaritrici accarezza la mia anima e ridammi la pace e la gioia.
Per favore, accendi la tua luce benedetta nel mio essere e fammi vedere attraverso l'oscurità che copre le mie benedizioni e non mi lascia sorridere. Ti chiedo che con il tuo potere di trasformazione guarisci le ferite che sono nel mio cuore e non mi permettono di essere felice. Bandisci da lui le pene e i maltrattamenti che mi hanno fatto.
Padre celeste, ti chiedo di lenire le mie ferite con il tuo manto sacro. Guariscimi dagli abusi di cui sono stato vittima e aiutami a perdonare le persone che mi hanno ferito affinché io possa essere felice e vivere senza le pesanti catene dell'amarezza, senza odio o rancore. Rendimi strumento del tuo lavoro e permettimi di testimoniare il tuo immenso amore.
Ti ringrazio mio buon pastore per aver asciugato le mie lacrime con la tua mano tenera e amorosa, ti ringrazio perché so che ascolti le mie suppliche e le mie grida e rinnoverai il mio cuore addolorato e ferito, per un cuore nuovo, capace di amare, amare e perdonando il tuo prossimo; un cuore pieno di fede, speranza e gentilezza.
Grazie caro Dio perché ascolti la mia preghiera, perché guidi il mio cammino, dirigi i miei sentimenti, regni nel mio cuore e mi conduci lungo il cammino che hai tracciato appositamente per me. Confido in Te e nelle tue promesse ed è per questo che d'ora in poi e nel tuo nome vivrò con gioia, entusiasmo e speranza.
Signore, confido in Te e nei Tuoi piani perfetti, ecco perché mi metto con fiducia nelle Tue mani e so che stanno per arrivare grandi tempi di miracoli, benedizioni, pace, scopo e benessere, Amen.